lunedì 24 dicembre 2012

Babbo Natale o Robert De Niro?

Si presenta al B&B  un tipo alquanto strano con un passo veloce, un sorriso stampato in faccia e  che dice di venire dall'America e non appena superato l'uscio del B&B inizia a dire:
"HI mio nome e' Sebastiano ma tutti chiamare me Jimmy". La prima cosa che penso e' che e' atterrato Babbo Natale travestito da Robert De Niro... assolutamente uguale... a Babbo Natale intendo.
La vera storia di Jimmy e' che e' originario di Augusta,  nato qui in via Megara ma all'eta' di 4 anni si e' trasferito con tutta la sua famiglia a San Francisco, in California, dove gia' viveva la zia.
La colazione con Jimmy dura sempre piu' di un' ora perche' secondo me il "caffe' americano" che beve e' fatto appositamente per grandi conversazioni... a differenza del nostro "espresso".
Cosa spinge un americano a venire ad Augusta per Natale?
Jimmy ha un amore immenso per questa citta' e soprattutto per i parenti che ha scoperto di avere.
Noi tutti dovremmo qualche volta innamorarci della nostra citta' che spesso solo i turisti o parenti lontani riescono a conoscere meglio di noi che ci viviamo.
Un'altro motivo che spinge Jimmy a venire ad Augusta e' il desiderio di ricevere informazioni utili per ottenere la cittadinanza italiana.

Grazie Jimmy

Nessun commento:

Posta un commento