lunedì 10 giugno 2013

Mi scusi lei FUMA?


Augusta, tardo pomeriggio, durante un regolare check-in di un ragazzo che era stato accompagnato dal cugino, dopo le rituali pratiche burocratiche prendo le chiavi della camera e mi avvio ad accompagnare l'ospite. Ad un certo punto, come sono solito fare, chiedo all'ospite se fuma e lui con faccia assolutamente quasi stupita e nello stesso tempo risentita mi dice: NOOOOOOOO assolutamente no!! Bene allora questa è la tua camera .... ci vediamo domani mattina per la colazione!!
L'indomani mattina il ragazzo esce dalla camera e sembrava quasi seguito da una scia che mi sembrava di fumo! Entro in camera e non riuscivo a credere al mio naso! Una cappa di fumo incredibile. Lo guardo sbigottito e chiedo: mi devi scusare ma ieri sera ti ho domandato se fumavi e tu mi hai risposto assolutamente no... che è successo?
e lui: Sai purtroppo non volevo che lo sapesse mio cugino.......

Da quella mattina a tutti gli ospiti indipendentemente dalla risposta che mi danno dico la seguente frase: Mi scusi lei fuma? in caso dovesse iniziare stasera le indico il balconcino..grazie!

Nessun commento:

Posta un commento